Lettura Un buon partito (Future Fiction Vol. 10) Libero. Prenota online adesso. È inoltre possibile scaricare fumetti, Magazine e anche libri. Get online Un buon partito (Future Fiction Vol. 10) oggi.
Descrizioni di Un buon partito (Future Fiction Vol. 10) PDF
Cirano de Bergerac visita l'India del futuro per trovare moglie.
"Un buon partito" è una storia profonda e divertente che si concentra su un aspetto chiave dell’India del futuro di McDonald: gli aborti selettivi femminili che generano un enorme squilibrio nel rapporto tra i sessi alla nascita. Quattro maschi per ogni donna è una proporzione che costringe moltissimi uomini alla disperata ricerca delle poche donne disponibili per il matrimonio.
Il giovane Jasbir si è sottoposto a un intervento di chirurgia estetica dentale e, su consiglio del compagno di stanza Sujay - che sviluppa codice software per gli Avatar che recitano della popolare soap opera Town and Country – decide di usare un consulente sentimentale, nella forma di un'Intelligenza Artificiale, per corteggiare una ragazza conosciuta su Shaadi, la più grande agenzia matrimoniale del mondo. Tuttavia, l’antica tradizione indiana del corteggiamento è diventata molto più complessa e difficile dopo l'introduzione degli Avatar e del Data Mining per le relazioni interpersonali. E questa è solo una parte della storia, poiché le Intelligenze Artificiali, credendo di essere vive, si comportano come se stessero davvero soltanto recitando la parte degli attori nelle soap opera con risultati inaspettati.
Chi troverà l'amore? E chi lo perderà per sempre? Ma soprattutto, chi è la coppia perfetta in questa versione tecnologicamente aggiornata del gioco del corteggiamento?
“Un Buon Partito”, con il suo umorismo leggero e un innovativo sistema di corteggiamento, esplora i confini dell'amore sia per quanto riguarda gli esseri umani che quelli artificiali.
Ian Neil McDonald è nato nel 1960 a Manchester, in Inghilterra, da madre irlandese e padre scozzese. Si trasferisce con la famiglia in Irlanda del Nord nel 1965. È vissuto in una casa costruita nel retro del giardino d’infanzia di CS Lewis, ma poi si è spostato nel centro di Belfast, dove vive ancora adesso, intrattenendosi con gatti, religione contemplativa, bonsai, biciclette e una collezione di fumetti. Ha debuttato nel 1982 con il racconto The Island of the Dead sulla rivista britannica Extro. Il suo primo romanzo, Desolation Road, è stato pubblicato nel 1988 (in Italia è uscito per i tipi di Zona 42). Altre opere includono King of Morning, Queen of Day (vincitore del Philip K. Dick Award), Brasyl, Il fiume degli Dei (pubblicato sulla collana Urania Jumbo nr. 40) e The Dervish House (entrambi vincitori del premio Hugo e British Science Fiction Aaward) oltre alla graphic novel Kling Klang Klatch e molti altri ancora. Le sue pubblicazioni più recenti sono Planesrunner, Be My Enemy e Empress of the Sun dalla serie Everness per i lettori più giovani (e non solo).
Il suo prossimo romanzo sarà ambientato sulla Luna e si chiamerà Lunar.
Ian McDonald ha lavorato nella produzione televisiva per sedici anni, ma si dice contento di essere tornato a scrivere a tempo pieno.
Libri Da Leggere Consigliati, Libri Da Leggere Nella Vita, 100 Libri Da Leggere, Libri Da Leggere Gratis, Libri Da Leggere Per Ragazze, Libri Romantici Da Leggere Assolutamente, App Per Leggere Libri Gratis, Io Sono Leggenda Libro, Libri Bellissimi Da Leggere, Libri Classici Da Leggere, App Per Leggere Libri, I 100 Libri Da Leggere, I Migliori Libri Da Leggere, Libri Consigliati Da Leggere, Libri Da Leggere Prima Di Morire