Download La Grande Grecia: L'arco di Filottete (Pandosia Narrativa Vol. 1)

Lettura La Grande Grecia: L'arco di Filottete (Pandosia Narrativa Vol. 1) Libero. Prenota online adesso. È inoltre possibile scaricare fumetti, Magazine e anche libri. Get online La Grande Grecia: L'arco di Filottete (Pandosia Narrativa Vol. 1) oggi.



Descrizioni di La Grande Grecia: L'arco di Filottete (Pandosia Narrativa Vol. 1) libro

Nel 444 a.C., Pericle, il potente statista ateniese, affida a Ippodamo di Mileto il compito di fondare una colonia sulle rovine di Sibari. Lo assiste Erodoto, il primo grande storiografo dell'umanità. Insieme tracciano le linee della città e ne impostano la politica, ma quattro anni più tardi, una rivolta dei soldati e un'alluvione cancellano il loro operato. Calliope, l'unica figlia di Ippodamo, scoprirà che per ridare a Sibari la dignità perduta è necessario riporre nella tomba del suo primo fondatore il leggendario arco di Filottete. La ricerca dei pezzi dell'arma porterà lei e il suo compagno di ventura, Aristide, un perieco di Sparta, ad attraversare la Magna Grecia per mare e per terra. Guidati dalla benevolenza degli dei, visiteranno grandi e piccole città, maestosi templi, luoghi misteriosi e affascinanti, si batteranno per l'abolizione di sanguinarie tradizioni ancestrali e godranno della vista di tesori meravigliosi. Al termine del loro viaggio, scopriranno di non essere mai stati soli...

«Telis ha maledetto Sibari nel giorno in cui ha tratto l’arco dal sacello del fondatore. Quell’oggetto era all’origine del nostro benessere, se non tornerà nella mia amata patria nessuno potrà godere delle ricchezze del suo territorio. Ogni tentativo di riedificarla senza è fallito, e non è stata solo colpa dei Crotoniati, perché ho sentito con le mie orecchie i racconti di tremende calamità: l’acqua sommergeva tutto ogni volta, i lupi scendevano dalle montagne e sbranavano i bambini, il fiume talvolta era velenoso, berne le acque uccideva, inoltre fra i coloni c’erano continui dissidi, perdevano il senno e si ammazzavano fra di loro senza un buon motivo. Di tutto ciò Ippodamo non ha colpa.»

Con elementi fantasy sullo sfondo, la narrazione ricca di colpi scena offre un interessante spaccato della Magna Grecia di V sec. a.C. affine alla realtà storica. Il risultato è un romanzo avvincente da leggere tutto d’un fiato che proietterà il lettore in un’epoca leggendaria…



Download Book La Grande Grecia: L'arco di Filottete (Pandosia Narrativa Vol. 1)




Libri Da Leggere Consigliati, Libri Da Leggere Nella Vita, 100 Libri Da Leggere, Libri Da Leggere Gratis, Libri Da Leggere Per Ragazze, Libri Romantici Da Leggere Assolutamente, App Per Leggere Libri Gratis, Io Sono Leggenda Libro, Libri Bellissimi Da Leggere, Libri Classici Da Leggere, App Per Leggere Libri, I 100 Libri Da Leggere, I Migliori Libri Da Leggere, Libri Consigliati Da Leggere, Libri Da Leggere Prima Di Morire