Download Diabolik. I numeri 1

Lettura Diabolik. I numeri 1 Libero. Prenota online adesso. È inoltre possibile scaricare fumetti, Magazine e anche libri. Get online Diabolik. I numeri 1 oggi.



Descrizioni di Diabolik. I numeri 1 libro

Riunite per la prima volta in un unico, lussuosissimo volu- me di grande formato le tre ver- sioni del n. 1 di Diabolik! Oggi il numero 1 originale di Diabolik è praticamente introvabile e vale decine di migliaia di euro. Quello che non tutti sanno è che la prima volta che uscì Diabolik in edicola era disegnato malissimo e tuttora non si sa chi ne sia stato il disegnatore. Questa è la versione numero uno. Visto il grande successo che ebbe fin da subito la testata delle sorelle Giussani, si resero necessarie ben presto ristampe su ristampe con cui invadere le edicole. Allora si decise di far ridisegnare il numero uno in modo migliore ed è questa la versione che andò in edicola e si diffuse maggiormente: è la versione numero due. Poi con il passare dei decenni i gusti del pubblico sono cambiati e Diabolik ha praticamente attraversato un èra facendo da ponte a più generazioni. E' così che recentemente la casa editrice Astorina decise di fare un remake con un disegnatore, il grande Giuseppe Palumbo, che rispondesse di più ai gusti del pubblico di oggi. Questa è la versione numero tre. La storia dei "numero 1" è anche la storia di una nazione e di una casa editrice che ha creato un brand intramontabile e ha cavalcato i decenni. La Nicola Pesce Editore è orgogliosa di presentare per la prima volta in un unico volume le tre versioni, che così l'appassionato potrà ammirare e confrontare. Il volume è arricchito da un vastissimo apparato critico, a firma di tutti i testimoni di una intera epoca: dal proprietario della casa editrice, l'architetto Mario Gomboli, che lavorò a strettissimo contatto con le sorelle Giussani fin dall'inizio, ad Alfredo Castelli, nume del fumetto italiano, creatore di serie Bonelli di successo in edicola come "Martyn Mystere", che volle fortemente il remake, a Giuseppe Palumbo, uno degli autori principali del Diabolik degli ultimi dieci anni.



Download Book Diabolik. I numeri 1




Libri Da Leggere Consigliati, Libri Da Leggere Nella Vita, 100 Libri Da Leggere, Libri Da Leggere Gratis, Libri Da Leggere Per Ragazze, Libri Romantici Da Leggere Assolutamente, App Per Leggere Libri Gratis, Io Sono Leggenda Libro, Libri Bellissimi Da Leggere, Libri Classici Da Leggere, App Per Leggere Libri, I 100 Libri Da Leggere, I Migliori Libri Da Leggere, Libri Consigliati Da Leggere, Libri Da Leggere Prima Di Morire