Download Il cielo sopra il Louvre

Lettura Il cielo sopra il Louvre Libero. Prenota online adesso. È inoltre possibile scaricare fumetti, Magazine e anche libri. Get online Il cielo sopra il Louvre oggi.



Descrizioni di Il cielo sopra il Louvre PDF

IL CIELO SOPRA IL LOUVRE di Bernard Yslaire e Jean-Claude Carrière ISBN 978-88-96573-22-8 24x25,3, C, 72 pp, col. Il Cielo sopra il Louvre è l'ultima BD di Bernard Yslaire, conosciuto in Italia per Sambre. Questa volta l'autore ci trasporta nell'agosto del 1793 in pieno periodo del Terrore. Il Louvre sta per essere inaugurato. Primo museo della nazione, è destinato a ricevere le opere rivoluzionarie, che devono rompere con l'Ancien Regime e mostrare che la Storia è in movimento. Nella Grande Galerie le opere dei classici vengono sostituite dai pittori contemporanei, tra queste quelle di Jacques-Louis David. Su richiesta del suo amico Robespierre, il pittore tenta di realizzare il quadro più difficile della sua carriera: dare un viso all'Essere Supremo, emblema stesso della Rivoluzione. Una storia straordinaria che ci fa rivivere la Rivoluzione Francese in mezzo ai suoi protagonisti, in venti capitoli magnificamente illustrati da Yslaire, su testi di Jean-Claude-Carriere. Per chi ha letto la saga dei Sambre, Il Cielo sopra il Louvre è una conferma delle qualità dell'autore che riesce a ricostruire nelle sue tavole l'atmosfera di un'epoca.



Download Book Il cielo sopra il Louvre




Libri Da Leggere Consigliati, Libri Da Leggere Nella Vita, 100 Libri Da Leggere, Libri Da Leggere Gratis, Libri Da Leggere Per Ragazze, Libri Romantici Da Leggere Assolutamente, App Per Leggere Libri Gratis, Io Sono Leggenda Libro, Libri Bellissimi Da Leggere, Libri Classici Da Leggere, App Per Leggere Libri, I 100 Libri Da Leggere, I Migliori Libri Da Leggere, Libri Consigliati Da Leggere, Libri Da Leggere Prima Di Morire