Download Uomini e Topi: metamorfosi degli adattamenti disneyani dei classici

Lettura Uomini e Topi: metamorfosi degli adattamenti disneyani dei classici Libero. Prenota online adesso. È inoltre possibile scaricare fumetti, Magazine e anche libri. Get online Uomini e Topi: metamorfosi degli adattamenti disneyani dei classici oggi.



Descrizioni di Uomini e Topi: metamorfosi degli adattamenti disneyani dei classici Scaricare

Cosa si intende per "Grande Parodia Disney"? Quali sono i caratteri principali di questo straordinario filone di storie a fumetti in cui i duttili personaggi Disney si trovano di volta in volta a ricoprire i ruoli di Dante, Ulisse, Orlando, Otello, Renzo, Sigfrido, Faust, Jekyll, Achab? Come sono cambiati questi adattamenti dagli albori a oggi, in relazione al mutamento del pubblico?
Cerco di rispondere a queste domande tramite la mia tesi di laurea triennale, che costituisce anche un saggio sull'argomento. Attraverso l'analisi di diversi casi di studio - sono presi in considerazione le parodie del Faust, de L'isola del tesoro, de Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde, di Dracula, di Moby Dick e il particolare ramo delle parodie cinematografiche scritte da Massimo Marconi - e le interviste agli autori coinvolti nel progetto, ho cercato di sviscerare l'anatomia delle Grandi Parodie Disney e del loro processo di metamorfosi, per capire meglio come si sono evolute le dinamiche di adattamento di tematiche tabù in casa Disney e per comprendere come siamo cambiati noi e il nostro orizzonte culturale di riferimento.
Tutto il materiale iconografico appartiene agli aventi diritto.



Download Book Uomini e Topi: metamorfosi degli adattamenti disneyani dei classici




Libri Da Leggere Consigliati, Libri Da Leggere Nella Vita, 100 Libri Da Leggere, Libri Da Leggere Gratis, Libri Da Leggere Per Ragazze, Libri Romantici Da Leggere Assolutamente, App Per Leggere Libri Gratis, Io Sono Leggenda Libro, Libri Bellissimi Da Leggere, Libri Classici Da Leggere, App Per Leggere Libri, I 100 Libri Da Leggere, I Migliori Libri Da Leggere, Libri Consigliati Da Leggere, Libri Da Leggere Prima Di Morire