Download Storia semiseria e illustrata della filosofia occidentale: Volume 1

Lettura Storia semiseria e illustrata della filosofia occidentale: Volume 1 Libero. Prenota online adesso. È inoltre possibile scaricare fumetti, Magazine e anche libri. Get online Storia semiseria e illustrata della filosofia occidentale: Volume 1 oggi.



Descrizioni di Storia semiseria e illustrata della filosofia occidentale: Volume 1 Online gratis

“Storia semiseria e illustrata della filosofia occidentale” è la prima storia della filosofia a fumetti che tenta di essere contemporaneamente rigorosa ed ironica, approfondita e di facile comprensione. I filosofi ed il loro pensiero vengono infatti presentati in ordine cronologico tramite spiegazioni ed esempi affidati al disegno, in cui non mancano battute e riferimenti all’epoca contemporanea. Il capitolo su Eraclito si apre con Batman e Joker, quello su Parmenide cita Sherlock Holmes, con il paradosso di Zenone scendono in campo perfino le Tartarughe Ninja: eppure ogni filosofo è spiegato nel dettaglio, seguendo il percorso dei programmi scolastici ma in maniera molto più agile e divertente.

Pensato per semplici appassionati che vogliono avvicinarsi o riavvicinarsi alla materia ma anche per ragazzi che hanno difficoltà a comprendere i filosofi e le loro dottrine, cerca di dimostrare che la storia del pensiero è molto meno complicata di quanto possa apparire a prima vista, e possa anzi risultare addirittura divertente, se presa dal giusto punto di vista.

Il primo volume si concentra sull’antica Grecia e in particolare sui presocratici: dalle origini con la scuola di Mileto fino a sofisti come Protagora e Gorgia, passando attraverso Eraclito, Parmenide, Anassagora, Democrito, i loro oppositori e i loro discepoli. Inoltre, ampio spazio è dedicato a spiegare cos’è la filosofia, perché è nata proprio in Grecia e su quali basi si è sviluppata, fornendo anche un utile vocabolario (sempre illustrato) del lessico specifico della materia.



Download Book Storia semiseria e illustrata della filosofia occidentale: Volume 1




Libri Da Leggere Consigliati, Libri Da Leggere Nella Vita, 100 Libri Da Leggere, Libri Da Leggere Gratis, Libri Da Leggere Per Ragazze, Libri Romantici Da Leggere Assolutamente, App Per Leggere Libri Gratis, Io Sono Leggenda Libro, Libri Bellissimi Da Leggere, Libri Classici Da Leggere, App Per Leggere Libri, I 100 Libri Da Leggere, I Migliori Libri Da Leggere, Libri Consigliati Da Leggere, Libri Da Leggere Prima Di Morire