Download Gaudiosi pellegrinaggi e altri racconti

Lettura Gaudiosi pellegrinaggi e altri racconti en ligne. Prenota online adesso. È inoltre possibile scaricare fumetti, Magazine e anche libri. Get online Gaudiosi pellegrinaggi e altri racconti oggi.



Descrizioni di Gaudiosi pellegrinaggi e altri racconti gratuitamente

Il libro è una raccolta di racconti insoliti, che tendono al grottesco e si aggirano liberamente nei territori del noir, della fantascienza e del thriller. Possibile che alla fine la realtà scompaia per lasciare il posto solamente a una sua parodia? Possibile che il dominatore di tutto diventi il Caso che viaggia in carrozzina, le cui vittime riescono in alcune occasioni a mettergli i bastoni fra le ruote? In questi racconti tutto è possibile.
Il racconto “Gaudiosi Pellegrinaggi”, che dà il titolo alla raccolta, ha la struttura della narrativa di fantascienza: un ragazzo è sovrastato dal destino di essere stato generato da una Madre che è ricercata da tutto un Paese, disposto anche ad allestire una flotta spaziale pur di trovarla per raggiungere il miraggio della salvezza. “La bestia-trivella” è un omaggio a Stephen King, cui il racconto è dedicato. Riaffiora vivo l’orrore infantile di essere sepolti vivi, che però finirà per trasformarsi in una comica finale, il cui protagonista si troverà a combattere mostri immaginari, come Ridolini in un celebre film muto si era trovato contro un invadente orologio a pendolo. Il tema della sepoltura ritorna con nera comicità in un altro racconto, ispirato a quello celebre di Poe nel quale il perfido Montresor attira la sua vittima col miraggio di un barilotto di pregiatissimo vino Amontillado. Ma qui non c'è neppure questa illusione: non a caso il racconto è intitolato “Senza Amontillado”. La leggenda dell’impresa dei butteri maremmani che sconfissero in una sfida equestre i cowboys di Buffalo Bill durante una tournée europea, è lo sfondo di “Il Buffalo Bill della via Aurelia”, in cui l’unico buttero perdente vedrà trasformarsi la sconfitta in una maledizione per i suoi discendenti. Negli altri racconti si passa dalla guerra di un vecchio pastore sardo contro la criminalità organizzata in Toscana a una televisione locale che finisce per essere più invasiva di un’alluvione, dal requiem di un investigatore privato in pensione a una coppia di serial killer che trova la pace nel matrimonio.



Download Book Gaudiosi pellegrinaggi e altri racconti




Libri Da Leggere Consigliati, Libri Da Leggere Nella Vita, 100 Libri Da Leggere, Libri Da Leggere Gratis, Libri Da Leggere Per Ragazze, Libri Romantici Da Leggere Assolutamente, App Per Leggere Libri Gratis, Io Sono Leggenda Libro, Libri Bellissimi Da Leggere, Libri Classici Da Leggere, App Per Leggere Libri, I 100 Libri Da Leggere, I Migliori Libri Da Leggere, Libri Consigliati Da Leggere, Libri Da Leggere Prima Di Morire