Download Vox Populi Vox Dei

Lettura Vox Populi Vox Dei en ligne. Prenota online adesso. È inoltre possibile scaricare fumetti, Magazine e anche libri. Get online Vox Populi Vox Dei oggi.



Descrizioni di Vox Populi Vox Dei PDF

Da cinque anni l'Italia è entrata nella Terza Repubblica.

Le mancate riforme del governo Canzi hanno portato alle elezioni, in cui hanno trionfato i populisti del Movimento dell'Onda, guidati da un ex attore satirico e da un guru dei social media.
Il nuovo esecutivo, forte di una maggioranza schiacciante, ha stravolto il Paese.
I vecchi partiti sono stati messi fuorilegge, banche e industrie sono state nazionalizzate, e i cittadini possono partecipare direttamente a ogni decisione politica, votando su ItalVox, il blog del Movimento.
L'uscita dell'Italia dall'Unione Europea, invocata a gran voce dalla gente, ha segnato il punto di non ritorno.

Il Movimento si è trasformato nel Network Popolare, un'utopia apparentemente democratica, ma in realtà soggetta alle continue censure dei commissari di partito.
Il dissenso viene considerato tradimento, e gli oppositori di regime vengono trattati come quinte colonne al soldo dei plutocrati di Bruxelles.
Il presidente e fondatore del Movimento, morto per un male incurabile, è stato sostituito dal giovane sottosegretario De Battista, leader della frangia più radicale del partito.
L'Italia è sempre più isolata, senza partner economici o politici. Non a caso gli analisti la chiamano "la Corea del Nord del Vecchio Continente".

Una notte di maggio, l'ex parlamentare progressista Marcello Caligaris, viene prelevato dagli ispettori dei servizi segreti e portato in una delle sedi del Network.
Cosa vogliono da lui, un politico in disarmo della vecchia repubblica?
Perché a Roma si ode un crescente numero di esplosioni?
Cosa sta accadendo alla già devastata Italia dell'utopia democratica?
- - -
Dall'autore di "Grexit Apocalypse" e "Jubilaeum Jihad", un racconto fantapolitico di circa settemila parole, su uno dei possibili futuri dell'Italia.
Un incubo distopico forse non poi così lontano dal diventare realtà.

Il blog dell'autore: https://alessandrogirola.me




Download Book Vox Populi Vox Dei




Libri Da Leggere Consigliati, Libri Da Leggere Nella Vita, 100 Libri Da Leggere, Libri Da Leggere Gratis, Libri Da Leggere Per Ragazze, Libri Romantici Da Leggere Assolutamente, App Per Leggere Libri Gratis, Io Sono Leggenda Libro, Libri Bellissimi Da Leggere, Libri Classici Da Leggere, App Per Leggere Libri, I 100 Libri Da Leggere, I Migliori Libri Da Leggere, Libri Consigliati Da Leggere, Libri Da Leggere Prima Di Morire