Download L'amata

Lettura L'amata en ligne. Prenota online adesso. È inoltre possibile scaricare fumetti, Magazine e anche libri. Get online L'amata oggi.



Descrizioni di L'amata Online gratis

Autore: François Schuiten Titolo: L'Amata Formato: 240 x 320 Pagine: 88 in b/n Rilegatura: Brossurato Prezzo: Euro 19,99 ISBN: 978-88-8285-324-2 Questo libro racconta la storia di Leon Val Bel che, a cinquant'anni passati e prossimo alla pensione, ama in modo appassionato il suo lavoro di ferroviere e la sua locomotiva a vapore, lunga più di 20 metri, con la quale ha trascorso tutta la sua vita e che chiama affettuosamente l'amata". Ma non si fa illusioni. In quel mondo, che potrebbe essere an­che il nostro, il tempo e il denaro sono diventati elementi prioritari, la velocità deve fare guadagnare e per questo si devono cambia­re le tecnologie. Anche i treni, che incarnano la modernità e la rapidità, devono cambiare per raggiungere gli obiettivi fissati, e quindi le vecchie locomotive a vapore saranno soppiantate. La macchina di Leon dovrà essere sacrificata alle esigenze della modernità. Per proteggerla dalla de­molizione il vecchio ferroviere tenta invano di rubarla, e la cercherà, con l'aiuto di una enigmatica ragazza che ha incrociato la sua strada... Schuiten, appassionato da sempre dell'universo ferroviario, lavorando sulla inseparabile coppia formata dal vecchio macchinista e la sua locomotiva, ci mette a confronto con un mondo in piena evoluzione, quello dell'ambiente industriale dell'inizio del xx secolo, e invita il lettore a esplorare il suo stesso futuro, che è anche il nostro, pensando alle conseguenze, sulla società e sull'ambiente, causate da nuovi sviluppi tecnologici spesso non ben ponderati."



Download Book L'amata




Libri Da Leggere Consigliati, Libri Da Leggere Nella Vita, 100 Libri Da Leggere, Libri Da Leggere Gratis, Libri Da Leggere Per Ragazze, Libri Romantici Da Leggere Assolutamente, App Per Leggere Libri Gratis, Io Sono Leggenda Libro, Libri Bellissimi Da Leggere, Libri Classici Da Leggere, App Per Leggere Libri, I 100 Libri Da Leggere, I Migliori Libri Da Leggere, Libri Consigliati Da Leggere, Libri Da Leggere Prima Di Morire