Download La Cisterna

Lettura La Cisterna en ligne. Prenota online adesso. È inoltre possibile scaricare fumetti, Magazine e anche libri. Get online La Cisterna oggi.



Descrizioni di La Cisterna Online gratis

Nuovo Ordine Morale. Una feroce dittatura militare. Un nuovo sistema carcerario estremo in cui le Cisterne rappresentano il terribile strumento per una radicale epurazione della società.
Giovanni Corte, giovane pieno di speranze, conquista l’ambito ruolo di Custode della Cisterna 9, nella quale dovrà trascorrere un anno. E comincia così per lui un cammino - inesorabile, claustrofobico, allucinante - lungo gli oscuri sentieri dell’anima umana, verso il cuore buio di tutti gli orrori che albergano fuori e dentro ciascuno di noi.

DICONO DEL ROMANZO


"Il genere a cui possiamo ascrivere La Cisterna forse è il postapocalittico, ma non renderebbe giustizia alla complessità della storia raccontata dall’autore romagnolo che riesce a incutere paura e timore senza spargimenti di sangue, ma con il semplice utilizzo della parola e dell’immaginazione. Un vero capolavoro." (LETTERATURA HORROR)

"Una trama straordinariamente innovativa e capace di intrigare anche il più annoiato dei lettori." (LUSMORE'S BOOKS)

"L’atmosfera che si respira tra le pagine riporta alla mente gli scenari descritti da Orwell nel suo 1984. Quella di Nicola Lombardi è una penna che solca graffi profondi che raggiungono le viscere e mettono radici nelle nostre paure più profonde, nella nostra umanità dimenticata. Avrete pietà o vi lascerete arruolare dal NOM?" (IL FLAUTO DI PAN)

L'AUTORE


Nato a Ferrara nel 1965, esordisce nel 1989 con la raccolta Ombre - 17 racconti del terrore. Si lega poi al movimento letterario romano Neo Noir e pubblica racconti, articoli e traduzioni su riviste e antologie per diver­se case editrici. Suoi sono i romanzi tratti dai film di Dario Argento "Profondo Rosso" e "Suspiria" per Newton & Compton. Collabora per diversi anni con il men­sile di cultura fantastica Mystero; per le edizioni Profondo Rosso traduce i saggi Lovecraft e le ombre di F.B.Long e Edipo e Akhenaton I.Velikowsky, e il romanzo di S.Quinn "La sposa del diavolo". Tra le sue raccolte di racconti ricordiamo I racconti della piccola botte­ga degli orrori (Mondo Ignoto 2002), "La fiera della paura" (Mondo Ignoto 2004), "Striges" (Robin 2005) e "La notte chiama e altre storie" (2011, con Luigi Boccia), oltre al racconto singolo "I burattini di Mastr’Aligi" (Nero Press e-book 2014). Pubblica inoltre i romanzi "I Ragni Zingari" (Edizioni XII 2010, poi Nero Press e-book 2014), con il quale nel 2013 vince il Premio Polidori, e "Madre nera" (Crac Edizioni 2013). Per Dunwich Edizioni ha già pubblicato il racconto "I buoni e i cattivi", compreso nell’antologia digitale Poker d’Orrore (2014).



Download Book La Cisterna




Libri Da Leggere Consigliati, Libri Da Leggere Nella Vita, 100 Libri Da Leggere, Libri Da Leggere Gratis, Libri Da Leggere Per Ragazze, Libri Romantici Da Leggere Assolutamente, App Per Leggere Libri Gratis, Io Sono Leggenda Libro, Libri Bellissimi Da Leggere, Libri Classici Da Leggere, App Per Leggere Libri, I 100 Libri Da Leggere, I Migliori Libri Da Leggere, Libri Consigliati Da Leggere, Libri Da Leggere Prima Di Morire